La nostra mission

ProntoPacco – Tu Acquisti online, noi ritiriamo per te

Fin dalla nostra nascita abbiamo creato un sistema che unisce software, community ed efficienza per aiutare tutti i nostri clienti a gestire al meglio i propri acquisti online. La nostra mission è rendere più flessibile possibile la consegna dei pacchi per chi acquista su internet e non ha la possibilità di riceverli a casa.

La nostra storia

ProntoPacco nasce nel 2014

dall’idea di rendere più semplice la gestione delle consegne di acquisti online, invio pacchi e resi. Il processo è interamente gestito tramite il portale web dedicato www.prontopacco.it che mette a disposizione punti di ritiro, come bar, edicole e negozi dislocati in tutta Italia.

Una soluzione efficace per l’utente che in questo modo non dovrà affrontare più estenuanti telefonate al corriere od odiose giacenze.

I vantaggi si estendono anche ai Punti Ritiro perché si potrà offrire e ricevere benefici sia dai suoi soliti clienti sia dai nuovi.

ProntoPacco è l’unico servizio

che permette anche alle attività

di estendere e guadagnare sempre sul flusso di pubblico in arrivo presso il Punto Ritiro.

  • Con ProntoPacco ogni Punto Ritiro ottiene dei ricavi da ogni pacco gestito e ha l’opportunità di ampliare la propria comunità, grazie all’ingresso di un nuovo flusso di persone che potranno diventare dei potenziali clienti.
  • Il servizio ha aggiunto anche ulteriori servizi fondamentali. Con Prontopacco oggi puoi anche Spedire i tuoi pacchi, aggiungere la consegna a casa, installare un punto Loker all’interno della tua attività.
  • ProntoPacco offre, inoltre, la possibilità di essere integrato nel proprio e-Commerce.

Il network di ProntoPacco è un servizio di forte utilità per l’utenza e guarda alle sfide future forte delle numerose partnership e collaborazioni di rilievo.

Sono partners ufficiali di ProntoPacco

GLS Italy, Inpost Point, Alfred Point, Nexive, Insendu e tanti altri ancora.

“Oggi ProntoPacco è esteso su tutto il territorio italiano e comprende un team di 40 persone. Sin dai primi giorni, ci siamo concentrati sulla costruzione di un luogo unico e appagante ripensando a molte pratiche tradizionali. Ci preoccupiamo di costruire un prodotto di qualità, relazioni di fiducia con i nostri clienti e un senso di comunità che colleghi i nostri clienti e il nostro team.”